Menu
Your Cart

Trio

Il sistema TRIO è un tubo in tripla parete isolato per l’evacuazione dei fumi e apporto d’aria comburente per gli apparecchi in camera stagna, alimentati con combustibile legna e pellet.
È ideale per le case passive.

Il sistema TRIO è composto da 3 tubi:

1. Il tubo interno inox 316L spessore 0,5 mm che viene utilizzato per l’evacuazione dei fumi della combustione.
Isolante in lana minerale spessore 30 mm tra il tubo interno e quello intermedio.

2. Il tubo intermedio inox assicura la protezione del materiale isolante.
Lama d’aria spessore 30 mm tra il tubo intermedio e quello esterno.

3. Il tubo esterno inox assicura l’entrata dell’aria necessaria alla combustione per il generatore raccordato.

 

 

 

 

 

 

Perchè utilizzare TRIO?

1. Migliora il rendimento della stufa
Possiamo dimostrare che il rendimento della stufa a legna passa da 80% con un doppia parete a 90% con un tripla parete. Ovviamente, dipende dalla stufa, ma in ogni caso c’è un aumento notevole del rendimento e di conseguenza un risparmio energetico importante.

2. Massima sicurezza nel locale dove si trova la stufa
La temperatura della superficie esterna di TRIO rimane molto bassa, non ci sono così rischi che qualcuno appoggiandosi accidentalmente si procuri delle scottature.

3. Massima sicurezza in caso di fuoco di fuliggine
Una caratteristica di TRIO è la sicurezza: qualora al suo interno si verificasse un incendio di fuliggine, dove si raggiungono i 1000°C per 30 minuti, la temperatura massima della parete esterna sarà solo di 100°C, quindi tre volte inferiore rispetto alla temperatura esterna di una canna fumaria in doppia parete.

4. Un sistema per il futuro
Il sistema è certi cato W, idoneo quindi per le condizioni ad umido e V2, resistente alla corrosione. Tali caratteristiche sono fondamentali per un ottimo funzionamento, anche per le stufe più performanti con temperature fumi molto basse.

5. Massima sicurezza in caso di ritorno dei fumi
Qualora ci fossero casi di ritorno dei fumi per vento forte, canna fumaria installata sotto il colmo del tetto, funzionamento anomalo della stufa, i fumi non raggiungeranno mai il locale ma rimarranno nel sistema e verranno evacuati tramite la lama d’aria presente tra la parete intermedia e la parete esterna del tubo.

Usiamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Privacy Policy.